One Racket or Multiple?
Da qualche mese gioco con la stessa racchetta e ormai la conosco a memoria, però ogni tanto mi viene la tentazione di provarne un’altra per vedere se cambia qualcosa. Alcuni amici ruotano due modelli diversi a seconda della giornata o del tipo di partita, altri invece giurano che bisogna restare fedeli a una sola. Io gioco per divertimento ma con una certa costanza e non so quale approccio sia più utile nel lungo periodo. Meglio conoscere bene una racchetta o alternarne più di una?
3 visualizzazioni

Io ho provato entrambe le soluzioni. Per un periodo cambiavo spesso racchetta, poi mi sono reso conto che facevo più confusione che altro. Restare su un solo modello mi ha aiutato a capire meglio i miei colpi e a essere più costante. Detto questo, avere una seconda racchetta simile può tornare utile. Guardando le diverse racchette padel ho capito che se le caratteristiche sono troppo diverse, l’adattamento diventa complicato. Secondo me la cosa migliore è avere un riferimento fisso e non stravolgere troppo le sensazioni.